MIUI 13 arriverà già ad Agosto: sarà in compagnia di Xiaomi Mi Mix 4?

La MIUI 13 potrebbe essere molto più vicina di quanto immaginiamo. Stando alle informazioni fatte trapelare da un dirigente di Xiaomi, la prossima versione dell’interfaccia utente del gigante di Pechino sarebbe già in fase di test (che riguarderebbe modifiche alla procedura interna, ndr). Pertanto, la MIUI 13 potrebbe essere ufficializzata già entro il mese di agosto, anche se il rilascio avverrà prima in Cina e solo successivamente nei mercati internazionali.

Per quanto riguarda le caratteristiche principali e le novità, l’indiscrezione non rivela alcuna informazione rispetto a quanto già noto. Ad oggi, i dettagli sulla prossima versione dell’interfaccia utente sono davvero pochi, a parte la conferma che sarà inizialmente basata su Android 11 e farà solo in seguito il salto di versione ad Android 12, che si trova ora in fase beta (con la versione definitiva il cui rilascio da parte di Google è previsto tra agosto e settembre, ndr). Quali saranno i dispositivi che riceveranno di certo la nuova interfaccia utente?

Chiaramente qualche smartphone riuscirà ad avere la personalizzazione di Xiaomi molto prima di altri, ma l’impressione è che tutti gli smartphone dell’azienda cinese rilasciati sul mercato a partire dal 2019 otterranno l’aggiornamento. Tra i primi ci saranno naturalmente i top di gamma più potenti, tra cui il Mi 11 Ultra. Non è ancora confermato, ma diventa sempre più insistente la voce che vuole Xiaomi pronta ad ufficializzare anche il Mi MIX 4 assieme alla MIUI 13: il device avrà una fotocamera sotto al display e appunto la nuova versione della personalizzazione.

Via

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.