In concomitanza con la presentazione dei top di gamma della serie P50, Huawei rinnova anche la sua gamma di dispositivi indossabili presentando due modelli per gli utenti e gli sportivi più esigenti. Il più elitario è Huawei Watch GT 2 Pro ECG, la versione avanzata del GT 2 Pro dotata di funzione elettrocardiogramma. A parte la funzione ECG le specifiche tecniche non cambiano.
Huawei Watch GT 2 Pro ECG ha un display AMOLED da 1,39 pollici con vetro in zaffiro e cassa in titanio. Supporta oltre alla funzione ECG anche il monitoraggio del battito cardiaco, del sonno, dello stress e del livello di ossigeno nel sangue. Il sistema operativo è Lite OS e supporta oltre 100 modalità di monitoraggio delle attività. Il lancio è avvenuto sul mercato cinese in colorazione nera, con disponibilità dal 12 Agosto e prezzo equivalente a circa 402 euro al cambio.
Huawei Band 6 Pro è un nuovo smartband con display AMOLED da 1,47 pollici. Ha un sensore di battito cardiaco, un sensore SpO2 per il monitoraggio della saturazione di ossigeno nel sangue, il monitoraggio del sonno e il monitoraggio dello stress. Inoltre può monitorare la temperatura corporea (molto utile in tempi di Covid) e supporta 96 modalità di monitoraggio dello sport. La batteria dura fino a 2 settimane con uso moderato.
Il prezzo ammonta a circa 59 euro con disponibilità in Cina dal 20 Agosto. Non sappiamo, per ora, se e quando i due indossabili arriveranno sul mercato globale.