Il brand iQOO lanciato da Vivo sta letteralmente dominando il settore dei flagship killer: sono tantissimi gli smartphone da gaming e i “top di gamma economici” che ha rilasciato negli ultimi tempi e l’azienda non accenna a fermarsi. Mentre gli intenditori attendono con ansia l’arrivo del sub-brand anche in Europa, diventa ufficiale il nuovo iQOO 7 5G Monster Orange. Si tratta di una speciale variante di colore del 7 5G annunciato di recente caratterizzata da un’estrosa colorazione arancione con la scritta Monster stampata a caratteri cubitali sul retro.
iQOO 7 5G Monster Orange sarà in vendita in India dal 26 Luglio con un prezzo equivalente a circa 365 euro al cambio. Le specifiche rimangono invariate e tra esse figura un display AMOLED da 6,62 pollici con refresh rate a 120 Hz e risoluzione Full HD+. A bordo abbiamo anche un processore Snapdragon 870, una batteria da 4400 mAh con ricarica rapida a 66W e una tripla fotocamera da 48 + 13 + 2 MP con OIS.
Intanto Vivo si prepara a lanciare un altro flagship killer che sarà tra gli smartphone più potenti al mondo. iQOO 8 sarà ufficiale il 4 Agosto e dopo lo Snapdragon Insiders Phone sarà il primo smartphone a montare il processore Snapdragon 888 Plus che è attualmente il nuovo chip di punta Qualcomm. Stando agli ultimi rumor iQOO 8 sarà anche il primo dispositivo con a bordo la ricarica rapida a 160W, tra le più avanzate al mondo. La sua batteria potrebbe ricaricarsi completamente in soli 10 minuti.