Microsoft Surface Duo arriva su Amazon Italia ma costa 1500€

A quasi un anno dal lancio ufficiale Microsoft Surface Duo diventa ufficialmente disponibile su Amazon Italia. Sebbene abbia un anno sulle spalle rimane comunque uno dei concept più interessanti sul mercato degli smartphone, tuttavia il suo prezzo non farà piacere a nessuno. Per portarselo a casa sono necessari ben 1500 euro, ma avendo delle speciali funzioni per la produttività potrebbe comunque tornare utile a molte persone anche a quel prezzo.

Per chi non ricordasse, Microsoft Surface Duo sembra uno smartphone pieghevole ma in realtà non ha un display flessibile. Il dispositivo affianca infatti due display separati in formato 4:3 tramite una cerniera rotante praticamente a 360 gradi. Grazie a questa soluzione è possibile avere un’area di lavoro molto ampia e affiancare due applicazioni. Il sistema operativo è Android ma è stato adeguatamente personalizzato per sfruttare al meglio questo form factor.

Microsoft Surface Duo supporta anche la Surface Pen per scrivere e disegnare, ma purtroppo è sprovvisto della connettività 5G. A livello hardware è un device che nel 2019 poteva essere considerato un top di gamma, grazie alla presenza di un processore Snapdragon 855. Purtroppo non presenta una fotocamera posteriore, ma solo una sopra al display da 11 MP, tramite la quale però è comunque possibile scattare come con una fotocamera sul retro piegando il terminale. Su Amazon potete trovarlo in due configurazioni: una da 6/128 GB e una da 6/256 GB.

Ricordiamo che finora il dispositivo è stato comunque disponibile in Italia attraverso il Microsoft Store, ma con Amazon è possibile beneficiare di condizioni di garanzia molto vantaggiose e di tutti i vantaggi di Prime.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!