Il brand di Carl Pei, che ha lasciato la guida di OnePlus proprio per fondarlo, dopo tribolante attesa ha lanciato finalmente il suo primo prodotto. Si tratta delle Nothing ear (1): un paio di cuffie true wireless che incarnano perfettamente la filosofia del brand, ossia fondere la tecnologia con la vita quotidiana. I nuovi auricolari si presentano infatti con un design trasparente realizzato in una plastica che permette di vedere sia attraverso le cuffiette stesse che attraverso la custodia di ricarica.
Le Nothing ear (1) pesano 4,7 grammi ciascuna e sono dotati di driver da 11,6 mm inclusi in una camera da 0,34 cc. Supportano i controlli touch e la cancellazione attiva del rumore (ANC), oltre alla connettività Bluetooth 5.2 con supporto ai codec SBS e AAC. Sono compatibili sia con Android che con iOS e si collegano ad un’app per smartphone che offre la personalizzazione dei controlli touch, dell’ANC, dell’equalizzazione e gli aggiornamenti software.
Oltre all’ANC, le Nothing ear (1) hanno una modalità trasparenza che fa invece entrare i rumori ambientali. La batteria ha un’autonomia di 4 ore con una singola carica che salgono a 5,7 ore con ANC disattivata. Utilizzando il case di ricarica inclusivo di porta USB-C e ricarica wireless Qi si può portare l’autonomia fino a 34 ore. Le cuffie true wireless saranno disponibili sul sito ufficiale, anche in Europa, a partire dal 31 Luglio, ma solo in quantità limitate perchè la disponibilità definitiva partirà solo il 17 Agosto. Il prezzo è di 99 euro.
Nothing è un brand appena nato, ma è stato finanziato da personalità molto importanti nel mondo tecnologico:
- Carl Pei, co-fondatore di OnePlus
- Tony Fadell, ex Apple e Nest
- Kevin Lin da Twitch
- Steve Huffman da Reddit
- Casey Neistat, Youtuber
- Google Ventures