OnePlus si è da poco fusa con OPPO e il CEO ha messo subito in chiaro che il matrimonio porterà effetti benefici anche sugli aggiornamenti software. Proprio a poco tempo dalla fusione, il celebre brand cinese ha voluto chiarire le sue politiche di supporto software specificando per quanto tempo, precisamente, i suoi smartphone verranno aggiornati.
Le politiche in questione riguardano la OxygenOS e quindi gli smartphone OnePlus venduti sul mercato europeo. Restano invece esclusi da queste politiche i dispositivi venduti in Cina, dove il brand è recentemente passato alla ColorOS di OPPO contestualmente all’integrazione del suo reparto software con quest’ultima. Di seguito vi riportiamo le tempistiche di supporto software per i vari modelli.
- Top di gamma: tutti i top di gamma da OnePlus 8 in poi, incluse le varianti Pro, T ed R, riceveranno 3 aggiornamenti alle nuove versioni di Android e 4 anni di aggiornamenti di sicurezza.
- Fascia media: da Nord in poi, i dispositivi riceveranno 2 major update alle nuove versioni di Android e 4 anni di aggiornamenti di sicurezza.
- Fascia low cost: Nord N10 e N100 insieme ai modelli rilasciati successivamente (tra cui il nuovo N200) avranno un solo aggiornamento a nuova versione di Android ma 3 anni di patch di sicurezza.
- Top di gamma prima di OnePlus 8: 2 aggiornamenti major alle nuove versioni di Android e 3 anni di update di sicurezza.