OnePlus promette fino a 4 anni di aggiornamenti: ecco le politiche ufficiali

OnePlus si è da poco fusa con OPPO e il CEO ha messo subito in chiaro che il matrimonio porterà effetti benefici anche sugli aggiornamenti software. Proprio a poco tempo dalla fusione, il celebre brand cinese ha voluto chiarire le sue politiche di supporto software specificando per quanto tempo, precisamente, i suoi smartphone verranno aggiornati.

Le politiche in questione riguardano la OxygenOS e quindi gli smartphone OnePlus venduti sul mercato europeo. Restano invece esclusi da queste politiche i dispositivi venduti in Cina, dove il brand è recentemente passato alla ColorOS di OPPO contestualmente all’integrazione del suo reparto software con quest’ultima. Di seguito vi riportiamo le tempistiche di supporto software per i vari modelli.

  • Top di gamma: tutti i top di gamma da OnePlus 8 in poi, incluse le varianti Pro, T ed R, riceveranno 3 aggiornamenti alle nuove versioni di Android e 4 anni di aggiornamenti di sicurezza.
  • Fascia media: da Nord in poi, i dispositivi riceveranno 2 major update alle nuove versioni di Android e 4 anni di aggiornamenti di sicurezza.
  • Fascia low cost: Nord N10 e N100 insieme ai modelli rilasciati successivamente (tra cui il nuovo N200) avranno un solo aggiornamento a nuova versione di Android ma 3 anni di patch di sicurezza.
  • Top di gamma prima di OnePlus 8: 2 aggiornamenti major alle nuove versioni di Android e 3 anni di update di sicurezza.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!