Vivo S10 e S10 Pro in uscita il 15 Luglio: 108 MP, selfie top e design unico

All’indomani del lancio in Italia del selfie phone definitivo V21 5G, ecco che Vivo prepara altri due smartphone anch’essi con un comparto fotografico da paura per essere dei semplici midrange. Vivo S10 e S10 Pro saranno ufficiali il 15 Luglio e le loro fotocamere non saranno l’unico elemento di stupore. Come mostrano i primi render, i device sorprenderanno già guardandoli dall’esterno.

Il design sarà infatti molto simile a quello deli smartphone della serie iPhone 12, con dei bordi piatti invece dei classici bordi curvi presenti su quasi tutti gli smartphone di ultima generazione. Ci sarà anche un notch più ampio, sebbene questo non farà per nulla piacere agli utenti. Tuttavia la presenza di un notch del genere presuppone un comparto fotografico frontale stratosferico. Infatti, tra le caratteristiche avremo anche una doppia fotocamera frontale inclusiva di un sensore principale da 44 Megapixel.

Le specifiche di Vivo S10 e S10 Pro includeranno anche un processore MediaTek Dimensity 1100 abbinato a 8 o 12 GB di RAM a seconda della configurazione. La fotocamera principale sul retro sarà da 108 Megapixel. Il display della variante standard dovrebbe essere un AMOLED da 6,44 pollici con risoluzione Full HD+ e la batteria dovrebbe supportare la ricarica a 44W. Vivo S10 e S10 Pro sono protagonisti anche di un video teaser ufficiale: si prospettano decisamente due dispositivi tra i midrange più interessanti del momento.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!