Il successo di Vivo è travolgente. I dati di mercato relativi a Giugno 2021 evidenziano che il brand è saldamente al primo posto della classifica dei produttori di smartphone in Cina e non accenna a fermarsi. Il primato dura sin dal primo trimestre del 2021, quando l’azienda è riuscita a spodestare OPPO sul podio delle aziende cinesi. I dati della ricerca effettuata da Counterpoint mostrano che il produttore ha il 24% di share in Cina, mentre subito dopo c’è OPPO con il 21%.
Seguono Xiaomi con il 20%, Apple con il 14% e Huawei che è precipitata al 10%. La classifica delle prime 8, tutta rigorosamente formata da aziende cinesi, si chiude con Honor, Realme e OnePlus. Pare che tra i modelli che hanno contribuito maggiormente al risultato schiacciante di Vivo ci siano quelli delle serie Y ed S, tutte e due composte da dispositivi economici. Nonostante gli enormi risultati i piani di Vivo per conquistare il settore tecnologico non si fermano.
Il leakster Digital Chat Station ha svelato su Weibo che la casa produttrice lancerà nel 2021 i suoi primi tablet: non ce ne sarà solo uno ma ben due. I dispositivi eseguiranno in Cina una versione ottimizzata della OriginOS che servirà proprio a sfruttare al meglio gli ampi schermi dei tablet. La strada per il brand cinese è tutta in discesa e dopo l’espansione in Europa avvenuta lo scorso anno ci aspettiamo una crescita ancora più marcata nei prossimi anni.
Per restare sempre aggiornato sul brand e confrontarti con possessori e appassionati, iscriviti al gruppo Facebook.