Xiaomi potrebbe lanciare nel prossimo futuro due smartphone che hanno tutte le carte in regola per riscuotere un successo stratosferico. Ve lo ricordate il Mi 6? Fu un dispositivo amatissimo, uno dei più importanti della storia del brand in quanto top di gamma dalle caratteristiche al top ma con un prezzo da urlo. Le ultime dichiarazioni del CEO di Lei Jun lasciano implicitamente trasparire che potrebbe essere in arrivo un remake del celebre terminale: Xiaomi Mi 6 2021.
Il CEO ha chiesto ai fan di elencare gli aspetti più importanti del vecchio Xiaomi Mi 6 e quando un utente ha chiesto a gran voce un remake Lei Jun ha replicato “Received”. Purtroppo ciò non conferma che arriverà davvero uno Xiaomi Mi 6 2021, ma quanto postato dal CEO ha acceso le speranze e potrebbe essere un’allusione al rilascio del nuovo dispositivo. Del resto da pochi giorni è stato lanciato anche Redmi Note 8 2021 e ciò non fa che corroborare la tesi.
Un nuovo brevetto porta alla luce che potrebbe essere in arrivo anche Xiaomi Mi Mix Flip. Dopo aver presentato il Mi Mix Fold con design a libro stile Galaxy Z Fold 2, sono apparse le immagini di uno smartphone pieghevole a conchiglia, in un brevetto depositato al CNIPA (ufficio nazionale per la proprietà intellettuale cinese). Mi Mix Flip potrebbe offrire le caratteristiche di Galaxy Z Flip e dell’ultimo Motorola Razr a un prezzo molto più basso, e di conseguenza essere il modello che sdoganerà gli smartphone pieghevoli rendendoli alla portata di tutti.
Il Mi Mix Flip si presenta con una tripla fotocamera in un modulo circolare e un design a conchiglia che si piega nel mezzo, facendo così piegare anche lo schermo e dimezzando le dimensioni del device. Nessuna notizia ufficiale sul suo arrivo, ma il brevetto potrebbe essere una fase antecedente alla sua commercializzazione.