Battlefield V è disponibile gratis con Amazon Prime: come riscattarlo

Dopo Battlefield 1, adesso anche il capitolo successivo della saga è disponibile al download gratuitamente. Battlefield V è infatti oggetto di una promozione Amazon grazie alla quale lo si può scaricare senza alcun costo nonostante si tratti di un gioco che è sempre stato a pagamento. Il gioco sarà gratuito fino al 1° Ottobre e chi lo andrà a riscattare in questo periodo potrà giocarci gratuitamente a vita aggiungendolo alla propria libreria di Origin.

Tutto ciò che è necessario per avere Battlefield V gratis è essere clienti Prime: se non lo siete potete diventarlo gratuitamente attivando il periodo di prova gratuito che è possibile disdire in qualsiasi momento. Una volta diventati clienti Amazon Prime, per riscattare il gioco dovrete andare sul sito di Prime Gaming e selezionarlo ottenendo il codice che vi permetterà di effettuare il download gratuito.

Poi sarà necessario scaricare Origin, il client di Electronic Arts in cui è disponibile il gioco, ed effettuare l’accesso con il proprio account EA. Una volta recativi in Raccolta giochi, dovrete cliccare su Aggiungi un gioco nell’angolo in alto a destra. Apparirà un’opzione di nome Riscatta codice prodotto: cliccateci sopra e inserite il codice che avete ottenuto in precedenza. A questo punto non vi resterà che avviare il download e l’installazione automatica di Battlefield V.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!