Dopo essersi staccata da Huawei, Honor ritorna in Europa in grande stile lanciando tre nuovi top di gamma pazzeschi. Stiamo parlando di Honor Magic3 con relative varianti Pro e Pro+, molto simili in termini di scheda tecnica ma con un’importante differenza nel comparto fotografico. A proposito di fotocamere, sono i primi smartphone con registrazione video cinematografica IMAX, dotati di profili 3D LUT per la classificazione del colore e funzionalità per registrare video in formato LOG.
I due top di gamma sono dotati di un display da 6,76 pollici con tecnologia OLED, profondità colore a 10 bit, risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz. Nello schermo c’è un foro doppio con una fotocamera frontale da 13 MP e un sensore 3D TOF per lo sblocco facciale 3D. Entrambi hanno uno schermo curvo ai lati, un vetro premium per il design e la resistenza all’acqua. Mentre Honor Magic3 ha la certificazione IP54 (resiste a polvere e schizzi), la variante Pro ha la IP68 (resiste anche alle immersioni).
Honor Magic3 ha una tripla fotocamera da 50 + 64 + 13 MP con sensore principale Sony IMX766, lente monocromatica e sensore grandangolare, mentre la variante Pro aggiunge anche un teleobiettivo da 64 MP con zoom ottico 3.5x e digitale 100x. Sotto il telaio troviamo il processore Snapdragon 888+, 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna, oltre a una batteria da 4600 mAh con ricarica rapida a 66W e ricarica wireless a 50W. Il sistema operativo èAndroid 11 con Magic UI 5 e servizi Google inclusi per l ‘Europa.
Honor Magic3 è stato lanciato in Europa nei colori Golden Hour, Blue Hour, Black e White (le prime due con retro in pelle) al prezzo di 899 euro, mentre la versione Pro sarà disponibile in Golden Hour (in pelle), Black e White a 1099 euro. Non resta che sapere quando saranno disponibili.
Honor Magic3 Pro+: il fuoriclasse
Honor ha lanciato anche un terzo top di gamma all’ennesima potenza: Magic3 Pro+. Il device si presenta con un design posteriore differente e un display Flex OLED curvo da 6,67 pollici con HDR10+ e refresh rate a 120 Hz. Grazie alla scocca posteriore Nano Ceramic lo smartphone è ancora più resistente.
Il comparto foto è formato da una quintupla fotocamera da 50 + 64 + 64 + 64 MP con sensore principale Sony IMX700 (dotato di Full Pixel Octa PD Autofocus), sensore grandangolare, lente monocromatica e teleobiettivo con zoom ottico 3.5x. Inoltre c’è un quinto sensore dTOF 8×8 per i ritratti. Frontalmente c’è una fotocamera grandangolare fino a 100 gradi e un sensore TOF per lo sblocco facciale. Le restanti specifiche sono le stesse della versione Pro, ma il prezzo ammonterà a 1499 euro.