Le eBike di Harley-Davidson arrivano in Europa, ma non sono economiche

In molti non lo avrebbero mai pensato, ma Harley-Davidson si è lanciata a capofitto anche nel settore delle eBike. Le prime bici elettriche della celeberrima casa motociclistica presentate lo scorso anno vengono ufficialmente commercializzate in Europa, con disponibilità a partire proprio da quest’estate. Mentre fino a poco tempo fa erano arrivate solo in Germania, adesso è stata annunciata anche la loro disponibilità nel resto d’Europa, e tra i vari Paesi non manca l’Italia.

Le bici elettriche Harley-Davidson che stanno per essere vendute in Europa appartengono alla gamma Serial 1, anche se la materiale disponibilità non è ancora arrivata. Harley-Davidson ha deciso di commercializzare 3 modelli nel vecchio continente e purtroppo non saranno per tutti in quanto i prezzi saranno molto alti rispetto alle bici elettriche che siamo abituati a vedere di solito.

Il modello più economico si chiama MOSH/CTY ed è dotato di un motore Brose S Mag e di una batteria da 529 Wh. Ha una trasmissione a cinghia Single Speed e si potrà acquistare al prezzo di listino di ben 3499 euro. Ancora più alto è il prezzo di RUSH/CTY, con lo stesso motore, una batteria da 706 Wh e cambio enviolo con eShift. Questa bici verrà infatti venduta a 4699 euro. Infine ci sarà la RUSH/CTY STEP THRU, simile alla RUSH/CTY in termini di specifiche ma con un telaio da donna e una batteria da 529 Wh. Il prezzo in questo caso ammonta a 4599 euro.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!