Motorola Edge (2021) è ufficiale: meno elegante, ma molto più avanzato

Nella prima metà del 2020 la casa alata annunciava Motorola Edge: lo smartphone che la reimmetteva nella fascia alta, naturalmente insieme alla variante Plus di fascia top di gamma. Adesso è arrivato il successore del primo modello: il Motorola Edge (2021). Il nuovo dispositivo, da non confondere con Edge 20 annunciato pochi giorni fa insieme alle varianti Pro e Lite, presenta un design un po’ meno elegante del predecessore, ma da un altro lato delle specifiche di grande spessore.

Motorola Edge 2021 è equipaggiato con un display LCD da 6,7 pollici dotato di risoluzione Full HD+, refresh rate a 144 Hz e una frequenza di campionamento del tocco a 576 Hz che farà sicuramente piacere ai gamer. Il suo processore è uno Snapdragon 778G di Qualcomm, con 8 GB di memoria RAM e 256 GB di spazio di archiviazione a supporto. Il dispositivo ha un lettore di impronte laterali, la colorazione Nebula Blue e un rivestimento idrorepellente con certificazione IP52.

Esegue il sistema operativo Android 11 ed ha una tripla fotocamera posteriore da 108 + 8 + 2 MP inclusiva di sensore grandangolare, mentre frontalmente ha un obiettivo da 32 Megapixel. Molto interessante la batteria con la sua capacità di ben 5000 mAh e il supporto alla ricarica rapida a 30W.

Purtroppo Motorola Edge 2021 non è uno smartphone destinato all’Europa: è stato lanciato negli USA a 700 dollari (500 dollari con la promo di lancio). Tuttavia in Europa è arrivato un modello molto simile: Edge 20, che rinuncia alla capiente batteria in favore di un display OLED e una fotocamera più avanzata.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!