Samsung ha ufficializzato il Galaxy A52s, che si presenta come “evoluzione” di A52 5G. La qualità messa in campo dall’azienda di Seul è la stessa, assieme ad un processore più potente e ad un miglioramento della grafica. Il Galaxy A52s è infatti alimentato con un chip Qualcomm Snapdragon 778G con processo a 6 nm TSMC con una GPU Adreno 642L. In questo modo, il nuovo telefono della società sudcoreana può garantire un livello prestazionale più elevato.
Il display di questo nuovo dispositivo è un Super AMOLED Infinity-O da 6,5 pollici, con il refresh rate che arriva fino a 120 Hz. Sul davanti Samsung ha posizionato una fotocamera frontale da 32 MP, che trova posto dentro il “foro”; sul retro, invece, lo smartphone è caratterizzato da quattro fotocamere, con un sensore principale da 64 MP, un sensore grandangolare da 12 MP e altri due sensori da 5 MP (uno macro e l’altro per la profondità).
La batteria che equipaggia questo telefono è da 4.500 mAh, soddisfacente per gli utilizzi odierni. Il prodotto dispone infine della certificazione IP67 che assicura la resistenza ad acqua e polvere e del supporto alle reti 5G. Le colorazioni scelte da Samsung sono nero, bianco, viola e menta. Il Galaxy A52s arriverà sul mercato in due tagli di memoria, ovvero uno con 6/128 GB e l’altro con 8/256 GB. Il telefono dovrebbe arrivare in Europa a fine agosto al prezzo di circa 449 euro.