WhatsApp è pronta a introdurre le reazioni ai messaggi nelle chat

Anche WhatsApp sta per inserire la possibilità di scegliere le emoji per reagire ai messaggi inviati in chat. Un post su WaBetaInfo ha già stuzzicato molto tutti coloro che utilizzano quotidianamente la celebre piattaforma di messaggistica. Le “Reactions” ai messaggi sono una pratica comune già con altri servizi, come ad esempio Messenger e la stessa Facebook: con lo “sbarco” su WhatsApp si andrebbe ad aggiungere un ulteriore tassello a quell’integrazione tra Messenger, WhatsApp e Instagram in corso già da tempo.

Con l’introduzione delle emoji come reazioni ai messaggi l’obiettivo è quello di fornire agli utenti nuove possibilità di risposta che consentono un’interazione più ampia ed immediata. Ad esempio, nelle chat di gruppo le “Reactions” ai messaggi possono rivelarsi un ottimo strumento per esprimere le proprie emozioni senza dover necessariamente inviare valanghe di messaggi che vanno ad intasare la conversazione. Inoltre, le emoji possono servire per dare un’opinione o un feedback se viene posta una domanda.

Ma le emoji che arriveranno su WhatsApp come “Reactions” ai messaggi saranno complete o ne vedremo soltanto una parte? Su questo aspetto non c’è ancora chiarezza, anche se nelle prossime settimane tutto dovrebbe essere chiaro. D’altronde la versione beta è già a buon punto e molto presto le emoji come reazioni ai messaggi sbarcheranno sia su Android che su iOS.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.