WhatsApp sta per arrivare su iPad e tablet Android con il multi-device

La modalità multi-dispositivo di WhatsApp potrebbe essere presto interessata da ulteriori miglioramenti. La caratteristica della piattaforma di messaggistica, lanciata da qualche settimana fa, è stata molto apprezzata dagli utenti in beta, dato che finora solo questa tipologia di utenti ha potuto usufruirne. In sintesi, la modalità multi-dispositivo permette di usare l’app della cornetta verde su più dispositivi in modo indipendente.

Il team di sviluppo sta quindi testando il multi-dispositivo 2.0, che consentirà di usare la piattaforma di messaggistica anche su iPad. Ciò su cui sta lavorando WhatsApp è una vera e propria app, che permetterà anche ai possessori di tablet Android di utilizzare la piattaforma (anche se in questo caso verrà probabilmente estesa la compatibilità dell’app per Android, ndr). Come svelato da WaBetaInfo, sito sempre molto informato sulle vicende che riguardano WhatsApp, gli utenti potranno facilmente collegare gli iPad al proprio account di messaggistica in modo indipendente.

Ma quando sarà possibile poter sfruttare questa nuova caratteristica dell’applicazione di messaggistica? Una domanda che si staranno certamente ponendo coloro che utilizzano molto la piattaforma e che non vedono l’ora di poterlo fare anche sui propri iPad. In realtà fino ad ora il team non ha fornito alcun dettaglio in merito alle tempistiche, pertanto non resta che attendere novità da parte della piattaforma di messaggistica.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.