Come già preannunciato nei giorni scorsi, in occasione dell’evento “California Streaming” Apple ha presentato anche Watch Series 7. Si tratta del nuovo smartwatch dell’azienda con sede a Cupertino, che viene proposto con caratteristiche talmente accattivanti da poter facilmente immaginare un aumento del divario nel settore tra la “Mela” e la concorrenza.
Sebbene il formato estetico ricordi molto quello dei dispositivi precedenti, Apple Watch Series 7 si distingue per delle dimensioni più grandi del display (due formati, uno da 41 e l’altro da 45mm) e per i nuovi quadranti, oltre che per la migliorata tecnologia Retina Display.
Lo schermo risulta più ampio del 20% rispetto a Watch Series 6, con la possibilità per l’utente di visualizzare il 50% di testo in più. Interessante anche l’aumento della luminosità della modalità Always On, migliorata addirittura del 70%. Molto interessante anche il cristallo anteriore, che risulta essere il 50% più spesso rispetto al predecessore, senza dimenticare che il prodotto può vantare una resistenza ad acqua, polvere e sporco garantita dalle certificazioni WR50 e IP6X.
Grazie ad una nuova tastiera QWERTY è possibile scrivere tramite swipe. Naturalmente sono presenti tutte le funzioni della sesta generazione, con anche un rilevamento delle cadute migliorato. Lo smartwatch è compatibile con il servizio Fitness Plus, ora disponibile anche in Italia.
Apple ha lavorato bene anche in termini di autonomia, dato che la batteria del Watch Series 7 assicura 18 ore di utilizzo, con una modalità di ricarica velocizzata del 33% rispetto alla Series 6. Negli USA il device sarà in vendita in autunno al prezzo di 399 dollari, nelle colorazioni nero, ora, blu, rosso e verde scuro (per la variante in alluminio). L’azienda non ha ancora comunicato i prezzi per il mercato italiano.
Fonte: HDBlog