Nintendo Switch si aggiorna con l’audio Bluetooth: ecco i device supportati

Una delle mancanze più percepite della Nintendo Switch era l’assenza dell’audio Bluetooth: fino ad ora. Un nuovo aggiornamento appena arrivato sulla console della grande N ha infatti appena introdotto proprio il supporto al collegamento di dispositivi audio attraverso la connettività Bluetooth. Il firmware interessato porta il software della console alla versione 13.0.0 ed è questa la sua novità principale, sebbene non l’unica.

Ma quali sono i dispositivi senza fili che è possibile collegare alla Nintendo Switch sfruttando la connettività Bluetooth? Innanzitutto potete collegarci cuffie e auricolari Bluetooth, sbloccando così la possibilità di sentire l’audio della console anche su cuffie senza cavo. Potete inoltre connettere gli altoparlanti Bluetooth, altro importante valore aggiunto per migliorare la qualità del suono della console.

Infine, anche se non si tratta di dispositivi audio, si possono collegare anche dei controller Bluetooth esterni da utilizzare come alternativa ai Joy-Con. Non sono invece supportati i microfoni senza fili, per cui se stavate pensando di poter comunicare meglio durante le partite online resterete delusi. Il nuovo aggiornamento introduce anche una funzionalità nuova per la dock della Nintendo Switch OLED, la quale consente l’aggiornamento del firmware della base della console attraverso la porta LAN. Il rilascio dell’update è partito il 14 settembre.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!