Portal Go e Portal+: ufficiali i nuovi smart display di Facebook

La pandemia di coronavirus ha portato sempre più persone ad effettuare videochiamate per riunioni di lavoro, conferenze, didattica a distanza ed anche semplicemente per sentirsi con amici, parenti e partner. Proprio per questo i produttori principali hanno studiato soluzioni che potessero venire incontro alle esigenze degli utenti, a cominciare dalle dimensioni e prestazioni dei display. Facebook ha appena annunciato due nuovi smart display, che rappresentano di fatto un nuovo tentativo del colosso di Mark Zuckerberg dopo il Portal lanciato due anni fa.

Il primo, che prende il nome di Portal Go, è caratterizzato da un display da 10” e da un design “ammorbidito” rispetto alla generazione precedente, con gli angoli smussati. La peculiarità di Portal Go è la fotocamera grandangolare, che consente di seguire gli utenti quando si muovono nella stanza, e la capacità di non avere costantemente bisogno di alimentazione. Inoltre, l’autonomia di questo prodotto arriva fino a 5 ore di chiamate individuali con Messenger (14 in caso di schermo spento, ndr) grazie alla batteria integrata.

Il dispositivo può anche essere usato come speaker Bluetooth ed è compatibile con Spotify e Pandora. La versione “Plus” presenta invece un display da 14 pollici e mette a disposizione anche una qualità audio davvero notevole. Anche qui non può mancare la fotocamera grandangolare, con cui è possibile anche effettuare zoom e panoramiche. Il prezzo della variante Go è di 229 euro, mentre Portal+ viene venduto a 369 euro. Si possono già pre-ordinare, anche se le spedizioni prenderanno il via il 19 ottobre.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.