L’ultimo annuncio di Xiaomi avrà fatto certamente felici gli appassionati dei prodotti del gigante di Pechino che amano particolarmente la Smart Life. L’azienda ha infatti presentato i nuovi componenti di questa particolare categoria, descrivendo nel dettaglio anche le varie promo lancio collegate a questi prodotti. Tra i più interessanti c’è sicuramente la Mi Smart Band 6 NFC, vale a dire l’ultima smartband di Xiaomi ulteriormente equipaggiata con la funzionalità NFC.
In questo modo, i possessori della Mi Smart Band 6 NFC potranno eseguire pagamenti contactless (la spesa al supermercato, ad esempio, ma anche il semplice caffè al bar) in maniera rapida e sicura. Il nuovo device arriverà nel mercato italiano ad ottobre al prezzo di 54,99 euro. Da segnalare tra i prodotti per la smart life anche il Mi Smart Projector 2, un nuovo proiettore di Xiaomi dotato di una risoluzione Full HD da 1.920 x 1.080, Dolby Audio e messa a fuoco automatica. Sarà in Italia entro la fine del 2021 al prezzo di 549,99 euro.
Xiaomi Mesh System AX3000 è un router mesh per il Wi-Fi 6 che è in grado di supportare fino a 254 dispositivi. L’ottimizzazione dell’efficienza di rete e il supporto della tecnologia OFDMA e 2 x 2 MIMO sono tra le caratteristiche principali, oltre ovviamente al sistema smart mesh che garantisce l’assenza di interruzioni anche quando ci si sposta di stanza. Lo vedremo in Italia nel 2022 al prezzo di 149,99 euro (79,99 euro nella versione singola).
Da fine ottobre sarà disponibile su Amazon e store ufficiale anche Mi Robot Vacuum-Mop Pro, con potenza di aspirazione di 2100 Pa, sensore di distanza laser, algoritmo SLAM e 3 modalità di pulizia a 399,99€. Infine, Xiaomi ha presentato anche una TV Q1E da 55”, con uno spettro di colori NTSC al 103%, Dolby Vision, HDR 10+ e la tecnologia MEMC a 60 Hz per una maggiore fluidità. Arriverà a novembre e costerà 799,99 euro.