Ottime notizie per tutti gli appassionati di gaming ed in particolare per i tantissimi fan della saga di Grand Theft Auto. Rockstar ha infatti provveduto ad annunciare nelle scorse ore GTA: The Trilogy – The Definitive Edition, una raccolta che vede al suo interno ben tre giochi, ovvero GTA III, Vice City e San Andreas, tutti rimasterizzati e aggiornati.
Questa trilogia è stata pensata e realizzata per festeggiare i 20 anni dall’uscita di GTA III, e non a caso verrà messa a disposizione forse proprio alla fine di ottobre su tutte le piattaforme di gaming più importanti. Sarà quindi possibile ottenere la Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition su PlayStation 5 e PlayStation 4, ma anche su Xbox Series S/X, Xbox One S/X, Nintendo Switch e PC.
Inoltre, la raccolta sarà disponibile anche su Android e iOS, anche se in questo caso sarà necessario attendere un po’ di più (fino alla metà del prossimo anno, ndr). Come accennato, nella trilogia i videogiocatori potranno godersi le versioni rimasterizzate di questi celebri titoli ma anche usufruire di miglioramenti dal punto di vista grafico e del gameplay, senza che questo comporti una perdita dello stile classico.
Rockstar Games ha intenzione di mettere in vendita le sole edizioni rimasterizzate, pertanto dalla prossima settimana comincerà a togliere dal mercato i tre giochi originali dagli store. Chi desidera quindi acquistare le vecchie versioni e aggiungerle alla propria libreria dovrà farlo al più presto.