Huawei presenta MateBook 14s e MateView GT da 27″ con schermo curvo

Un evento svoltosi a Milano, in presenza, per annunciare due nuovi prodotti molto interessanti. La giornata di ieri è stata caratterizzata da questi due dispositivi di Huawei, ovvero il MateBook 14s – successore del MateBook 14 rilasciato lo scorso maggio – e il MateView GT da 27 pollici, uno schermo per PC pensato e realizzato per gli amanti del gaming. Per il primo prodotto si parte da 1.199 euro, mentre per il nuovo monitor il prezzo di partenza è di 399,90 euro.

Huawei MateBook 14s si presenta con un display LCD IPS da 14,2 pollici con un massimo di 400 nit di luminosità e un refresh rate che può variare da 60 a 90 Hz grazie all’utilizzo dei tasti funzione. Il prodotto è dotato inoltre di una tastiera retroilluminata e di un sensore per le impronte digitali posizionato all’interno di quello per il power-on. Venendo all’hardware, il MateBook 14s è alimentato con processori Intel di undicesima generazione, ovvero i5-11300H o i7-11370H, che si abbinano alle GPU integrate Intel Iris Xe, oltre che a 8 o 16 GB di RAM LPDDR4x e uno storage SSD PCIe NVMe che viene proposto sia da 512 GB che da 1 TB.

Bene anche la batteria da 60 Wh con ricarica rapida SuperCharge da 90 W. Passando invece al MateView GT da 27 pollici, siamo di fronte ad uno schermo da gaming in 16:9, con risoluzione 2560 x 1440 pixel e un refresh rate da 165 Hz davvero di grande livello. I videogiocatori lo apprezzeranno soprattutto per la sua capacità di evitare il DC Dimming (lo sfarfallio, ndr), ma anche per il Crosshairs (mirino virtuale) e il Dark Field Control che individua nemici negli angoli più oscuri.

Il notebook è in pre-ordine in Italia sullo store ufficiale e lo sarà fino al 31 ottobre con un prezzo di partenza di 1199 euro, mentre il MateView GT è in pre-ordine fino all’8 novembre a 399 euro, anch’esso sul negozio online ufficiale.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.