Lenovo Legion Play: in arrivo la console portatile Android con cloud gaming

Lenovo Legion Play sembra ormai in dirittura d’arrivo. La società avrebbe dovuto presentare la nuova console con Android già durante il Mobile World Congress di quest’anno, ma le cose sono andate diversamente per motivi non precisati. Fortunatamente pare che vedremo sul mercato questo nuovo dispositivo, salvo ulteriori colpi di scena. Si tratta di una console che assume anche molti aspetti dello smartphone da gaming, come si vede dalle specifiche tecniche già trapelate.

Lenovo Legion Play dovrebbe infatti arrivare con uno schermo da 7 pollici con risoluzione Full HD, con rapporto 16:9 e certificazione HDR10. Inoltre, tra le caratteristiche principali di questo prodotto, troviamo un sistema a doppio speaker e le levette analogiche ai due lati: sul lato sinistro ecco i D-Pad, mentre a destra sono posizionati i quattro tasti azione. Anche dal punto di vista dell’autonomia Lenovo ha voluto impegnarsi a fondo, dotando questo nuovo device di una capiente batteria da 7.000 mAh.

La console sembra avere come “target” di riferimento i servizi di streaming a titoli AAA, e lo dimostrerebbe anche la presenza del supporto alla piattaforma di cloud gaming NVIDIA GeForce Now. A bordo c’è Android ma in una versione molto modificata. Al momento, come detto, non si ha alcuna notizia sulle tempistiche relative a questo prodotto, anche se gli esperti del settore ritengono che il gigante cinese potrebbe ufficializzare la nuova console a breve.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.