Motorola riparte alla conquista del segmento entry-level lanciando due nuovi smartphone che puntano sul risparmio: Moto E40 e Moto G Pure. Entrambi si posizionano nella fascia bassa e risultano quindi convenienti nel prezzo. Motorola Moto E40 ha un display da 6,5 pollici con risoluzione HD+ e refresh rate a 90 Hz. Il suo processore è un Unisoc T700, 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione.
Sul retro ha una tripla fotocamera da 48 + 2 + 2 MP, mentre davanti ha un sensore da 8 Megapixel. La sua batteria ha una capacità di 5000 mAh e la sua scocca ha un design con scanalature che migliora il grip e minimizza l’accumulo di impronte. A proposito di impronte, il sensore di impronte digitali è sul retro. Moto E40 è stato annunciato nelle colorazioni Carbon Gray e Pink Clay, ma il suo prezzo e la sua disponibilità devono ancora essere annunciati.
Motorola Moto G Pure ha una scocca in policarbonato con certificazione IP52 che garantisce la resistenza alla polvere e agli schizzi. Il display ha una diagonale di 6,5 pollici e una risoluzione HD+. Il device è alimentato da un processore MediaTek Helio G25 con 3 GB di RAM e 32 GB di storage in abbinamento. Ha una fotocamera posteriore da 13 MP con un sensore di profondità da 2 MP ed una fotocamera frontale da 5 MP. La batteria ha una capienza di 4000 mAh. Moto G Pure è stato lanciato negli USA nella colorazione Deep Indigo con un prezzo di 160 dollari e disponibilità dal 14 ottobre.