Gli smartphone di POCO stanno ottenendo sempre più riscontro tra gli utenti, specialmente perché in grado di mettere a disposizione buone specifiche a prezzi convenienti. Nelle scorse ore il brand cinese lanciato da Xiaomi ha ufficializzato un nuovo telefono: si tratta di POCO C31, un entry-level che ha dei tratti estetici molto simili a quelli del predecessore C3, come d’altronde era emerso già nei teaser ufficiali.
Il display di questo nuovo smartphone è un LCD IPS da 6,5 pollici, con risoluzione HD+ e un “notch” a goccia. Il sensore di impronte digitali è invece posizionato sul retro, dove troviamo anche tre fotocamere: il sensore principale da 13 MP si accompagna ad altre due fotocamere, entrambe da 2 MP. Sul davanti, invece, il POCO C31 presenta una fotocamera da 5 MP. Venendo all’hardware, il nuovo telefono del brand cinese è alimentato con un processore MediaTek Helio G35, abbinato a due opzioni di RAM (3/4 GB) e due di storage (32/64 GB).
Ottima la batteria da 5.000 mAh, che garantisce senz’altro una buona autonomia al prodotto, nonostante la ricarica standard. Il prezzo di lancio di POCO C31 è di 8.499 rupie (appena 99 euro al cambio attuale) per il modello con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, mentre la variante con 4/64 GB costerà 110 euro circa. Difficile che lo smartphone venga lanciato anche dalle nostre parti, ma mai dire mai.
Redmi Note 10 Lite
Oltre al nuovo entry-level del suo sub-brand, Xiaomi ha lanciato anche un altro smartphone economico: Redmi Note 10 Lite. In questo caso però non si tratta di un modello inedito: è un rebrand del modello noto in Italia come Redmi Note 9S e in quanto tale ha le sue stesse specifiche.
Il display è un Full HD+ di tipo IPS da 6,67 pollici, mentre il processore è uno Snapdragon 720G, supportato da 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna UFS 2.1. Lo smartphone presenta anche una quadrupla fotocamera da 48 + 8 + 5 + 2 Megapixel ed una batteria da 5020 mAh con ricarica rapida a 18W. Anche questo modello è stato lanciato in India, ad un prezzo che parte da circa 162 euro.