Il 18 ottobre arriverà nel Regno Unito il primo televisore di Sky. La piattaforma ha infatti annunciato Sky Glass, il suo primo modello di TV, che arriverà nelle varianti da 43, 55 e 65 pollici. Queste televisioni sono caratterizzate da pannelli LCD con Local Dimming, HDR10 e Dolby Vision, mentre il comparto audio offre un’eccellente qualità grazie ai sei diffusori, ma anche al subwoofer e alla tecnologia Dolby Atmos.
Sky Glass è un prodotto pensato per la fruizione dei contenuti in streaming, quindi tramite rete cablata o wireless: non ci sono ingressi per antenna TV o satellite, mentre troviamo tre porte HDMI e una porta USB Type-C. Il sistema operativo è Comcast, che consente anche di ricevere contenuti in 4K con una connessione da almeno 35 Mbps. A bordo di questa nuova TV sarà possibile trovare le app dei vari servizi di streaming: oltre ovviamente alla piattaforma standard, saranno presenti Netflix, Disney+, Spotify, BBC iPlayer e altri ancora.
Sky Glass, che viene proposto in cinque varianti di colore (blu oceano, bianco ceramica, verde inglese, rosa antico o nero antracite), è stato realizzato puntando molto sul rispetto dell’ambiente e sulla sostenibilità: il consumo di energia è minimo e l’imballaggio è totalmente riciclabile. I nuovi televisori dovrebbero arrivare in Italia nel 2022: nel frattempo, nel Regno Unito il modello da 43” è in vendita a 650 sterline (765 euro), quello da 55” costa 850 sterline (1000 euro) e infine la variante da 65” ha un prezzo di partenza di 1.050 sterline (1237 euro).