TCL ama gli entry-level: TCL 20Y arriva in Italia e Alcatel 3X Plus ufficiale

TCL punta tutto sugli entry-level: dopo l’immissione sul mercato italiano del 20R 5G, smartphone più economico in Italia con connettività 5G, è ora disponibile in Italia anche il modello più economico della serie 20: il nuovo TCL 20Y. L’entry-level è acquistabile su Amazon Italia ad un prezzo di listino di 179 euro venduto e spedito da Amazon, mentre è possibile risparmiare qualcosina acquistandolo da venditori terzi.

Nella scheda tecnica di TCL 20Y troviamo un display da 6,52 pollici con risoluzione HD+, mentre il sistema operativo preinstallato è Android 11. Sotto la scocca trova spazio un processore MediaTek Helio A25 affiancato a 4 GB di memoria RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Sul retro c’è una tripla fotocamera da 48 + 2 + 2 Megapixel, mentre sulla parte frontale è presente un sensore da 8 MP. La batteria ha una capacità di 4000 mAh e si ricarica tramite porta USB-C.

Alcatel 3X Plus è ufficiale: sempre e solo fascia bassa

Mentre in Italia è arrivato TCL 20Y, dall’altra parte del mondo, in Argentina, la multinazionale cinese ha lanciato Alcatel 3X Plus. Anche in questo caso si tratta di un entry-level, come praticamente tutti i modelli lanciati da Alcatel negli ultimi anni. Ha un display HD+ di tipo IPS con diagonale di 6,22 pollici ed un processore Unisoc SC9863A supportato da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Sul retro di Alcatel 3X Plus c’è una tripla fotocamera da 13 + 5 + 2 MP con sensore grandangolare, mentre in un notch a goccia sul display abbiamo un sensore da 5 MP. La batteria è da 4000 mAh con ricarica tramite porta USB-C e il sistema operativo è Android 10. Il prezzo in Argentina equivale a circa 210 euro al cambio.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!