Il leader del settore TV recentemente in rapidissima crescita anche nel settore dei dispositivi mobili ha lanciato un nuovo tablet con l’obiettivo di coniugare bene scheda tecnica e prezzo. TCL Tab Pro 5G è un nuovo modello per ora destinato al solo mercato statunitense e appartenente alla fascia economica, ma adatto a tutti gli utenti che non siano troppo esigenti lato performance.
TCL Tab Pro 5G è equipaggiato con un ampio display LCD da 10,36 pollici dotato di risoluzione Full HD+ con 1200 x 2000 pixel. Il suo processore è uno Snapdragon 480 con supporto al 5G sia nelle frequenze sotto i 6 GHz che in modalità mmWave. A supportare il processore ci sono 4 GB di memoria RAM e 64 GB di spazio di archiviazione espandibile tramite micro SD. Il sistema operativo Android 11 è preinstallato e sulla parte laterale è montato un sensore di impronte digitali.
Il tablet è dotato di fotocamera posteriore da 13 Megapixel e di un sensore frontale da 8 Megapixel, mentre al suo interno trova spazio una batteria dalla capacità di 8000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18W. TCL Tab Pro 5G è stato lanciato negli USA in colorazione nera e con un prezzo di listino di 399,99 dollari. Arriverà o no sul mercato italiano? Per ora non ci è dato saperlo, ma intanto sono stati annunciati per l’Italia tanti altri prodotti TCL.