Mobvoi lancia ufficialmente il suo smartwatch più potente e avanzato: TicWatch Pro 3 Ultra. Tra miglioramenti e una scheda tecnica spinta al massimo, questo indossabile è per tutti coloro che desiderano uno smart device senza compromessi. Il wearable si presenta con un design rugged dotato di certificazione militare MIL-STD-810G e certificazione IP68 che ne attesta impermeabilità e resistenza alla polvere.
TicWatch Pro 3 Ultra è dotato di Dual Display con uno schermo AMOLED da 1,4 pollici con risoluzione di 454 x 454 pixel ed un display secondario FSTN a basso consumo. Utilizzando la Smart Mode lo smartwatch ha un’autonomia di 72 ore, mentre in Essential Mode usando lo schermo secondario il device dura fino a 45 giorni (la batteria è da 577 mAh). Lo smartwatch è in grado di monitorare oltre 20 tipi di allenamenti e si collega allo smartphone con l’app TicHealth.
Può inoltre monitorare l’ossigeno nel sangue tramite sensore SpO2, il battito cardiaco con misurazione continua, rilevare la fibrillazione atriale, l’affaticamento mentale e stimare il livello energetico. La cassa è realizzata in acciaio, mentre il cinturino è in nylon e fibra di vetro. TicWatch Pro 3 Ultra esegue il sistema operativo Wear OS ed è dotato di GPS, mentre opzionalmente è possibile avere anche la connettività LTE.
Una delle peculiarità principali è la presenza di un doppio processore: Qualcomm Snapdragon Wear 4100 e Mobvoi Dual Processor, con quest’ultimo che può essere utilizzato in abbinamento ad un sistema operativo secondario proprietario per minimizzare i consumi. La RAM ammonta a 1 GB, mentre la memoria interna è di 8 GB. A bordo troviamo anche speaker, microfono, NFC, Bluetooth 5.0 e supporto a Spotify in modalità offline. Non mancano barometro, bussola e sensore Low Latency Off.Body.
TicWatch Pro 3 Ultra è disponibile in Italia da oggi su store ufficiale e Amazon con un prezzo di 299,99 euro in versione GPS. Per la versione LTE bisognerà attendere Novembre e costerà 359,99 euro.