UFL è il nome scelto per il gioco di calcio che sta per sfidare FIFA ed eFootball al fine di prendersi una consistente fetta di torta nel mondo dei simulatori calcistici. E ora abbiamo anche più di un nome, dato che è stato pubblicato il primo trailer ufficiale dell’imminente gioco di calcio tripla A. Le ambizioni della software house sono molto importanti e ciò lo si evince sia dalla tipologia di gioco che dai primi contenuti trapelati.
UFL sarà infatti un gioco disponibile gratuitamente: invece che un free-to-play, la software house lo definisce un fair-to-play. Il titolo verrà aggiornato con cadenza regolare e non presenterà compromessi dal punto di vista della grafica. E’ stato infatti sviluppato con Unreal Engine e a giudicare dal trailer e dai primi volti dei giocatori condivisi ufficialmente (tra cui l’ambasciatore Roberto Firmino) ci sarà un gran fotorealismo.
A primo impatto sembra quindi essere una versione ben riuscita del nuovo eFootball 2022. UFL metterà a disposizione una rosa di 5.000 giocatori reali con tanto di licenza FIFPro. Il gioco sarà disponibile per tutte le console più importanti, tra cui naturalmente PS5 e Xbox Series X. Manca invece un annuncio riguardante la versione PC ed anche la data in cui arriverà ufficialmente il nuovo simulatore calcistico.