Microsoft ha girato un documentario sulla storia di Xbox: trailer e uscita

Xbox compie 20 anni e per festeggiare Microsoft ha deciso di ripercorrere i momenti principali di questi due decenni dell’ormai celebre brand di gaming. Il colosso di Redmond ha infatti annunciato Power On – The Story of Xbox, un documentario caratterizzato proprio dal ventennio targato Xbox, con alcuni retroscena che piaceranno senz’altro agli appassionati.

Come confermato dalla stessa Microsoft, il documentario – già presentato attraverso un esaustivo trailer ufficiale – si potrà guardare a partire dal prossimo 13 dicembre. Si tratterà di un documentario suddiviso in sei spezzoni, dove verrà raccontata tutta la storia del brand, fatta spesso di gioie e soddisfazioni ma anche di ostacoli e fallimenti. Il tutto accompagnato da filmati fin qui mai visti e parecchio materiale originale. Ma dove sarà possibile guardare il documentario? Microsoft sottolinea che Power On – The Story of Xbox sarà a disposizione su piattaforme video digitali come Roku, IMDb TV, YouTube e Redbox.

Nell’evento dedicato al documentario sui 20 anni del celebre marchio videoludico è stato anche presentato il primo trailer dedicato ad Halo The Series, prodotta da Paramount Pictures, che arriverà nel 2022 su Paramount+. Il canale streaming di ViacomCBS arriverà presto anche qui in Italia per mezzo di Sky: sui contenuti della serie TV non sono ancora trapelate molte informazioni. Vi lasciamo ai due trailer delle produzioni Microsoft che di sicuro appassioneranno migliaia di videogiocatori e fan da tutto il mondo.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.