Ma quando uscirà questo Samsung Galaxy S21 FE? Sarebbe dovuto arrivare quest’anno, ma il colosso sudcoreano ha avuto evidenti problemi che l’hanno costretto a posticiparne il lancio a data da definire. Adesso a definirla c’è il famoso leaker Jon Prosser, che non è una fonte ufficiale ma è uno dei tipster con il più alto grado di affidabilità e difficilmente viene smentito.
Samsung Galaxy S21 FE: data di uscita e specifiche
Stando alle nuove rivelazioni, Samsung Galaxy S21 FE verrà annunciato il 4 gennaio 2022 all’interno di un evento Unpacked, proprio in corrispondenza del CES di Las Vegas. Dopo la presentazione l’azienda avrebbe deciso di non rendere lo smartphone disponibile al pre-ordine ma di metterlo direttamente in vendita in data 11 gennaio.
Il terminale dovrebbe arrivare sul mercato con un display AMOLED Full HD+ da 6,4 pollici dotato di refresh rate a 120 Hz e sensore di impronte integrato. Il suo processore sarà Exynos 2100 o Snapdragon 888 a seconda del mercato, abbinato a configurazioni di memoria da 6/128 GB e 8/256 GB. Il flagship killer avrebbe una tripla fotocamera posteriore da 32 + 12 + 8 MP con teleobiettivo e grandangolo, nonchè una batteria da 4370 mAh con ricarica rapida a 25W.
Quando uscirà la serie Galaxy S22?
Jon Prosser si è sbottonato anche a proposito della prossima serie ammiraglia del gigante di Seul. Sempre secondo il leaker, i Samsung Galaxy S22 verranno annunciati ufficialmente durante un altro evento Unpacked che si terrà l’8 febbraio 2022 alle 16 ora italiana. Lo stesso giorno ci sarà l’apertura dei pre-ordini e i nuovi top di gamma saranno disponibili all’acquisto dal 18 febbraio.