Twitter Blue comincia ad espandersi, come d’altronde previsto nei piani originari della piattaforma social. Lo scorso giugno abbiamo visto questa novità “sbarcare” in Canada e in Australia; nelle scorse ore, il servizio ha invece fatto il suo debutto ufficiale negli Stati Uniti e in Nuova Zelanda. Con soli 2,99 dollari – il prezzo dell’abbonamento mensile stabilito dal social network – gli utenti possono accedere ad una serie di funzionalità e contenuti aggiuntivi, sia tramite l’app che con la versione web.
In primis, coloro che decideranno di abbonarsi a Twitter Blue potranno liberarsi definitivamente delle inserzioni pubblicitarie che compaiono quando si leggono articoli di testate molto famose, come ad esempio il Washington Post, Rolling Stone, The Hollywood Reporter e BuzzFeed, ma anche Insider, Reuters, The Atlantic e molti altri ancora. In più, gli abbonati a Twitter Blue potranno beneficiare anche di alcune opzioni di personalizzazione.
Queste opzioni includono modifiche per l’interfaccia delle applicazioni e di un’apprezzata funzionalità Undo, che permette di annullare l’invio di un post prima della sua condivisione. Su Twitter Blue compaiono anche alcuni aspetti su cui è ancora in corso la fase di sperimentazione. Un esempio sono i video della durata di dieci minuti e la possibilità di caricarli sulla piattaforma, ma anche poter posizionare alcune conversazioni in cima all’elenco dei Messaggi Diretti. Probabilmente vedremo il nuovo abbonamento anche in Italia, ma non sappiamo quando.