Twitter Blue è disponibile negli USA a 2,99$ al mese: ecco come funziona

Twitter Blue comincia ad espandersi, come d’altronde previsto nei piani originari della piattaforma social. Lo scorso giugno abbiamo visto questa novità “sbarcare” in Canada e in Australia; nelle scorse ore, il servizio ha invece fatto il suo debutto ufficiale negli Stati Uniti e in Nuova Zelanda. Con soli 2,99 dollari – il prezzo dell’abbonamento mensile stabilito dal social network – gli utenti possono accedere ad una serie di funzionalità e contenuti aggiuntivi, sia tramite l’app che con la versione web.

In primis, coloro che decideranno di abbonarsi a Twitter Blue potranno liberarsi definitivamente delle inserzioni pubblicitarie che compaiono quando si leggono articoli di testate molto famose, come ad esempio il Washington Post, Rolling Stone, The Hollywood Reporter e BuzzFeed, ma anche Insider, Reuters, The Atlantic e molti altri ancora.  In più, gli abbonati a Twitter Blue potranno beneficiare anche di alcune opzioni di personalizzazione.

Queste opzioni includono modifiche per l’interfaccia delle applicazioni e di un’apprezzata funzionalità Undo, che permette di annullare l’invio di un post prima della sua condivisione. Su Twitter Blue compaiono anche alcuni aspetti su cui è ancora in corso la fase di sperimentazione. Un esempio sono i video della durata di dieci minuti e la possibilità di caricarli sulla piattaforma, ma anche poter posizionare alcune conversazioni in cima all’elenco dei Messaggi Diretti. Probabilmente vedremo il nuovo abbonamento anche in Italia, ma non sappiamo quando.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.