L’anno ormai volge al termine e per tutti è tempo di bilanci. Anche Amazon tira le somme del 2021, svelando quali sono stati i prodotti più acquistati dagli utenti italiani sul sito del colosso dell’e-commerce in questi 12 mesi. Al primo posto troviamo la categoria dedicata al Food & Beverage, anche se ovviamente l’elettronica riscuote sempre un certo consenso. Molto gettonata anche la categoria dedicata ai prodotti per gli animali, così come quella che fa invece riferimento a Salute e Cura della persona.
Scendendo nel dettaglio, sul piano dell’elettronica i prodotti più venduti sono stati i Fire TV Stick, seguiti dagli Echo Dot e dalle cuffie AirPods di Apple. La top 5 si conclude con le cuffie stereo Samsung in-ear e con la presa WiFi intelligente di TP-Link. Nella categoria sport primeggia la Smart Band 5 di Xiaomi, ma ottengono un buon risultato in termini di vendite anche Amazfit Band 5 e Xiaomi Mi Watch Lite. Al secondo e al quarto posto 5 pezzi elastici da fitness di Gritin e la corda per saltare Blukar. Tra i videogames trionfa FIFA 22 per PlayStation 4, che supera Super Mario 3D World e Animal Crossing: New Horizons, dopo i quali seguono Minecraft per Switch e GTA V per PS4.
Il DVD più acquistato è una serie, ovvero la Harry Potter Collection (Standard Edition), caratterizzata da 8 DVD. Subito dopo ecco Luca, Me contro Te, Raya e l’ultimo drago e Frozen II. I filtri per acqua di Brita sono il prodotto più venduto su Amazon nella categoria Casa e Cucina, mentre tra i Giochi vince l’immortale Uno. Tra i CD e i vinili il primo posto è naturalmente dei Maneskin (Teatro d’ira – Volume 1), che sono anche gli artisti più ascoltati su Amazon Musica; tuttavia, i brani più ascoltati dagli utenti sono Malibu di Sangiovanni, Musica Leggerissima di Colapesce & Dimartino e Mille di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti.