LG ha creato 4 display OLED trasparenti per lavoro, casa, arte e negozi

Da leader del settore display LG propone una nuova innovazione che potrebbe rivoluzionare nel prossimo futuro il mondo degli schermi su scala globale. Si tratta di 4 display OLED trasparenti che prendono il nome di OLED Shelf, Shopping Managing Showcase, Show Window e Smart Window, destinati agli spazi quotidiani come i centri commerciali, gli uffici, le abitazioni e i trasporti.

LG OLED Shelf consiste in due display OLED trasparenti posizionati uno sopra l’altro che si appendono al muro e sono ottimi da tenere in casa. Attraverso questi schermi si può vedere la TV in soggiorno, ma si possono anche utilizzare per mostrare i dipinti nelle gallerie d’arte utilizzando la modalità Always On che li fa restare sempre accesi.

Shopping Managing Showcase non si appende ma è stato integrato in un espositore in legno e nasce per migliorare l’esperienza dei clienti nei negozi di lusso. Può mostrare contenuti video da abbinare ai prodotti in esposizione per fornire l’effetto migliore e migliorare l’ambiente di un negozio attirando allo stesso tempo più clienti ad acquistare.

LG Show Window è invece composto da 4 schermi trasparenti da 55 pollici ed è destinato alla pubblicità da mettere nelle vetrine dei negozi. Smart Window, infine, nasce per aiutare i team di professionisti fornendo un mega schermo per videoconferenze, presentazioni ed intrattenimento. Allo stesso tempo lo schermo funge come finestra in vetro. LG presenterà i 4 display durante il CES 2022 di Las Vegas che si terrà dal 5 all’8 gennaio.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!