Samsung cambia struttura: arriva la fusione tra mobile, TV e consumer

Samsung Electronics cambia radicalmente la sua struttura interna e si riorganizza al fine di diventare più competitiva e snella in veste di uno dei più importanti colossi tecnologici al mondo. Da oggi l’azienda è composta da due divisioni: SET e DS. La divisione SET aggrega le precedenti divisioni mobile, TV e consumer riunendo così tutte le risorse relative alla realizzazione di smartphone, tablet, smart TV ed elettronica di consumo.

La divisione DS invece è quella che riguarda tutti i semiconduttori, campo in cui l’azienda è leader ed è intenzionata a mantenere il suo primato. A capo della divisione SET è stato nominato Jong-Hee Han, il capo del settore Visual Display che è riuscita a mantenere l’azienda al primo posto sul mercato delle TV per ben 15 anni. Il CEO della divisione DS è invece Kyehyun Kyung, che era invece il CEO di Samsung Electro-Mechanics. Kyung è un esperto nella progettazione dei semiconduttori e guidava precedentemente il Flash Product & Technology Team, oltre a una parte del DRAM Design Team.

In occasione della riorganizzazione, Samsung ha nominato anche altre figure che rivestiranno ruoli importanti nell’azienda. Hark Kyu Park ad esempio è il nuovo presidente e direttore finanziario, mentre Yongin Park è il nuovo Presidente e Responsabile di System LSI Business. A Kinam Kim va la carica di presidente del Samsung Advanced Institute of Technology, mentre KS Choi è il presidente e capo dell’ufficio Nord America per la divisione SET. Infine Inyup Kang è il presidente e capo dell’ufficio Nord America per la divisione DS.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!