Dopo la fusione tra le divisioni mobile, TV e consumer, il ramo mobile di Samsung Electronics che finora si era chiamato Mobile Communications cambia ufficialmente nome in Samsung MX, che sta per Mobile Experiences. Si conclude in questo modo la riorganizzazione interna del colosso sudcoreano nata con l’obiettivo di rendere l’azienda più efficiente e competitiva.
Il marchio Samsung MX nasce da una filosofia ben precisa che rispecchia il cambiamento del mercato mobile negli ultimi anni: gli smartphone infatti non sono più solo degli strumenti di comunicazione, ma sono diventati dei veri e propri contenitori virtuali che aggregano servizi in grado di fidelizzare gli utenti e massimizzare i profitti delle aziende. La nascita di ecosistemi completi di prodotti che ruotano intorno ai dispositivi mobili ha giocato un ruolo importantissimo sul mercato ed ha caratterizzato l’esperienza di utilizzo dei prodotti dei rispettivi brand.
Ma quale sarà il futuro dei Galaxy? Ebbene, ora non è più solo una serie di smartphone ma un brand che identifica una vera e propria galassia di prodotti di diverse tipologie. Smartphone, tablet, indossabili e PC sono solo una parte di questa galassia e insieme formano un’esperienza utente comune e integrata. Il brand Galaxy è quindi qui per restare e diventare sempre più omnicomprensivo.
Contestualmente all’annuncio di Samsung MX, l’azienda sudcoreana ha anche confermato la sua presenza al CES 2022 che si terrà a Gennaio nella splendida cornice di Las Vegas, stavolta come evento fisico. La casa produttrice terrà un keynote denominato Together for Tomorrow per svelare i suoi piani per il futuro e come la tecnologia può rendere più sostenibile la vita sulla Terra.