Xiaomi 12, 12X e 12 Pro saranno ufficiali il 28 Dicembre: cosa aspettarci

Xiaomi annuncia ufficialmente la data di uscita della sua nuova serie top di gamma confermando anche i nomi delle prime 3 varianti che ne faranno parte. La nuova line-up, composta da Xiaomi 12, 12X e 12 Pro, sarà ufficiale il 28 dicembre proprio come suggerivano le precedenti indiscrezioni. A confermarlo è un teaser pubblicato dalla stessa azienda sui canali ufficiali.

Ma cosa dobbiamo aspettarci dai 3 nuovi smartphone in arrivo il 28 dicembre? Quali saranno le loro specifiche? Purtroppo non ci sono molte informazioni ufficiali in merito, ma sappiamo qualcosa grazie ai leak. Xiaomi 12 e 12X, stando al 3C e al TENAA, supporteranno la ricarica rapida a 67W, mentre la variante Pro andrà oltre con la ricarica rapida a 120W. Xiaomi 12 e 12 Pro saranno equipaggiati con il processore Snapdragon 8 Gen 1, mentre il 12X potrebbe essere alimentato dallo Snapdragon 870.

L’intera serie avrà preinstallata la MIUI 13 basata su Android 12, che naturalmente verrà annunciata lo stesso giorno della loro presentazione. Grazie a un famoso leaker abbiamo potuto ammirare i render che ritraggono la variante standard con un design che è cambiato radicalmente rispetto alla serie 11. Si parla anche di batterie da 5000 mAh e di una fotocamera principale da 50 Megapixel. Per questa serie è prevista anche una variante Ultra, ma stando alle indiscrezioni per questo modello dovremo attendere il primo trimestre del 2022.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!