Apple rilascia iOS e iPadOS 15.2.1 insieme a tante nuove beta

Sono partiti per tutti gli utenti di iPhone e iPad gli aggiornamenti alle nuove versioni dei sistemi operativi di casa Apple. Gli update sono quelli alle versioni minor iOS 15.2.1 e iPadOS 15.2.1. Sono dei rilasci importanti perchè vanno a chiudere una vulnerabilità di HomeKit scoperta nel 2021 e stanno arrivando via OTA con delle semplici notifiche da confermare.

A parte la suddetta novità le altre non sono note e non è stato rilasciato un changelog che le elenchi, tuttavia sembra che iOS e iPadOS 15.2.1 siano nuove versioni siano focalizzate sui miglioramenti alle prestazioni e sulle correzioni dei bug presenti sulle precedenti versioni. Insieme agli aggiornamenti iOS e iPadOS 15.2.1 sono state rilasciate anche nuove beta di diversi sistemi operativi di casa Apple.

Ci stiamo riferendo a iOS 15.3, iPadOS 15.3, watchOS 8.4 e tvOS 15.3, tutti disponibili nella loro seconda beta per chi ha partecipato al programma di testing. Inoltre è arrivata anche la seconda beta di macOS 12.2 Monterey. Tutte le beta in questione sono state rilasciate a tre settimane dalla prima beta. Per installare le beta in modalità OTA è necessario installare i profili dedicati dall’Apple Developer Center. Per watchOS è necessario usare l’app sull’iPhone, mentre su tvOS è necessario scaricare il profilo attraverso lo strumento Xcode.

Via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!