Google ha portato i giochi Android sui PC Windows, ma non ancora in Italia

I giochi Android arrivano ufficialmente sui PC con sistema operativo Windows, o perlomeno iniziano ad arrivarci. Google ha lanciato la prima beta di Google Play Games per PC che rende disponibili anche su desktop diversi giochi per il sistema operativo del robottino verde. Tuttavia la beta è per ora disponibile solo in mercati selezionati e tra questi non figura l’Italia.

La prima beta di Google Play Games si può installare a Hong Kong, Taiwan e in Corea del Sud e i giochi Android per ora compatibili sono in tutto 12. Tra questi ultimi troviamo Asphalt 9, Gardenscapes and Homescapes e altri titoli locali. Per utilizzare la beta è necessario avere installato il sistema operativo Windows 10 almeno alla versione v2004 oppure Windows 11. Gli altri requisiti sono un PC con CPU octa-core, una GPU abbastanza potente (ma non troppo), 8 GB di memoria RAM e almeno 20 GB di spazio su SSD.

Google Play Games su PC è dotato di un menu simile a quello che potete trovare nel Play Store su mobile, ma ci sono descrizioni più lunghe per i giochi disponibili e degli indicatori diversi per informare l’utente che un titolo include pubblicità o acquisti in-app. Anche se i giochi Android non vengono giocati su mobile, i giocatori possono comunque guadagnare Play Points. Presto la piattaforma arriverà in beta anche su altri mercati, ma non c’è una data esatta. Al link alla fonte potete però registrare il vostro contatto per ricevere notifiche non appena ci saranno notizie.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!