Iliad è entrata nel fisso! Offerta da 15,99€, Iliadbox e massima trasparenza

Gli italiani la aspettavano da anni ed ora, attraverso un evento in streaming dedicato, è finalmente disponibile. Stiamo parlando della fibra di Iliad, con il gestore francese che si lancia ufficialmente sul mercato della rete fissa in nome della Rivoluzione. Durante l’evento l’amministratore Benedetto Levi ha spiegato nel dettaglio non solo il costo più basso che è possibile avere per un’offerta del genere in Italia, ma anche altre importanti novità per il mercato italiano.

Iliad ha sviluppato una rete backbone per la fibra ottica grazie ad Open Fiber che offrirà un servizio al 100% con bollino verde, anche se ciò starà a significare una copertura più limitata rispetto agli altri operatori. Insieme all’offerta viene fornito Iliadbox, un router sviluppato al 100% internamente che potrà offrire una velocità da record per l’Italia: fino a 5 Gbit al secondo in download e 700 Mbit/s in upload in 6 milioni di indirizzi italiani.

Iliad box si può appendere al muro e i dispositivi vi si possono collegare attraverso un QR Code stampato su di essa senza usare la password. Supporta inoltre il WiFi MiMo e lo standard WP3, oltre ad un’app per smartphone di nome Iliadbox Connect tramite cui gestirla facilmente. Vi si potrà abbinare anche un WiFi extender proprietario per amplificare il segnale nelle aree più lontane della casa.

Costi e servizi dell’offerta fibra Iliad

Venendo al punto più interessante, l’offerta di Iliad ha un costo di 15,99 euro al mese per gli utenti mobili Iliad e 23,99 euro al mese per chi non ha questo gestore sulla rete mobile. I prezzi sono da intendersi per sempre, senza rimodulazioni o costi aggiuntivi, ma va aggiunto un costo di installazione di 39,99 euro una tantum. L’offerta includerà:

  • Nessuna rimodulazione o costo nascosto
  • Nessun vincolo contrattuale
  • call center con tempi di risposta medi di 22 secondi
  • Minuti illimitati verso fissi e mobili in Italia e 60 destinazioni estere
  • Internet illimitato
  • Massima velocità disponibile per sempre

L’offerta è già disponibile sul sito ufficiale e presso le Simbox (previa verifica della copertura) e potranno attivarla 7,4 milioni di famiglie, ma in seguito il numero crescerà con l’estensione della copertura.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!