Samsung Galaxy S22, S22+ e S22 Ultra: ecco tutti i prezzi per l’Europa

Ormai cresce giorno dopo giorno l’attesa per il lancio ufficiale dei nuovi Galaxy S22 di Samsung. L’azienda della Corea del Sud non ha ancora confermato ufficialmente la data in cui verranno presentati i tre nuovi modelli – oltre al modello “standard” avremo anche le varianti Plus e Ultra – anche se tutte le indiscrezioni indicano l’8 febbraio come giorno prescelto dal colosso di Seul.

Samsung, attraverso l’ultimo teaser, ha comunque confermato che i tre nuovi dispositivi verranno lanciati a febbraio, mentre i tanti “leak” comparsi online in queste ultime settimane hanno aiutato ad avere un’idea piuttosto chiara di cosa possiamo aspettarci con l’intera serie. L’unico aspetto su cui persistevano ancora dei dubbi era probabilmente il prezzo: fortunatamente ci ha pensato Roland Quandt a fare chiarezza anche su questo aspetto.

Il noto leaker ha infatti twittato i prezzi della nuova serie, che verranno lanciati a cifre piuttosto alte a causa della pandemia e della carenza di componenti. Samsung Galaxy S22 “standard” costerà quindi 849 euro nella sua versione 8/128 GB e 899 euro nel modello 8/256 GB, mentre il prezzo delle due varianti di Galaxy S22+ è rispettivamente di 1.049 e 1.099 euro; infine, il modello Ultra arriverà sul mercato a 1.349 euro nel modello 12/256 GB e 1.449 euro con 512 GB di storage.

Rispetto alla precedente generazione abbiamo una riduzione del prezzo di listino che ammonta a 30 euro per le varianti standard e Plus, mentre il modello più potente che sarà anche dotato di S Pen integrata verrà proposto a 20 euro in più.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.