Vivo Y21A: è ufficiale il Vivo più entry-level del 2022

Sebbene il 2022 sia iniziato da poco Vivo ha già sfornato molteplici smartphone e quello appena arrivato potrebbe diventare il più economico di tutto l’anno. Ci stiamo riferendo al Vivo Y21A, che proverà a conquistare la fascia bassa con specifiche entry-level ma allo stesso tempo un’autonomia considerevole. Com’è composta la scheda tecnica?

Guardandola si nota subito che Vivo Y21A è molto simile al recente Y33T, tuttavia monta un processore meno potente proprio per consentire alla clientela di puntare maggiormente al risparmio. A bordo c’è infatti un MediaTek Helio P22 affiancato a 4 GB di memoria RAM e 64 GB di spazio di archiviazione espandibile con micro SD fino a 1 TB. Il suo display è un LCD da 6,51 pollici con risoluzione HD+ e il sistema operativo installato è Android 11 con Funtouch OS 11.1 a personalizzarlo.

Vivo Y21A monta una doppia fotocamera posteriore da 13 + 2 Megapixel e un sensore frontale da 8 Megapixel. La sua batteria è decisamente l’aspetto più interessante vista la sua enorme capacità di 5000 mAh, con tanto di supporto alla ricarica rapida a 18W. Tra le specifiche figurano anche un sensore di impronte montato lateralmente e un jack audio. Il piccolo di casa è stato annunciato per l’India nelle colorazioni Midnight Blue e Diamond Glow, ma non sono ancora noti i prezzi e le tempistiche sulla sua disponibilità.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!