Vivo Y55 5G è ufficiale: sarà il Vivo con 5G più economico dell’anno?

Ve lo ricordate Vivo Y52 5G? È stato lo smartphone 5G più economico del brand ad arrivare in Italia lo scorso anno. Ebbene, adesso ha un successore: Vivo Y55 5G è stato appena ufficializzato e sul mercato globale potrebbe anch’esso diventare lo smartphone più abbordabile del brand a supportare le reti di quinta generazione di tutto il 2022. Nonostante il prezzo contenuto con cui è stato appena lanciato a Taiwan, la sua scheda tecnica è tutt’altro che deludente.

Vivo Y55 5G ha un display LCD da 6,58 pollici con risoluzione Full HD+ e notch a goccia. Il suo processore è un MediaTek Dimensity 700 ed è supportato da 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. L’entry-level (per quanto riguarda il segmento dei dispositivi 5G) esegue Funtouch OS 12 basata su Android 11 ed ha una tripla fotocamera posteriore da 50 + 2 + 2 Megapixel. Nel notch a goccia trova invece spazio un sensore frontale da 8 Megapixel.

La batteria di Vivo Y55 5G ha una capacità di 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 18W. Tutto sommato un ottimo dispositivo, senza lacune importanti in riferimento alla fascia di appartenenza. Il prezzo stabilito per il mercato taiwanese ammonta a circa 254 euro al cambio attuale. Per il momento non è noto se questo device arriverà anche su altri mercati, ma non è escluso che un suo lancio possa avvenire presto anche in Europa.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!