Vivo Y75 5G è ufficiale con Dimensity 700, 50 Megapixel e ampia batteria

Il numero di smartphone low cost che Vivo sta sfornando in questo 2022 è davvero incredibile, anche se in Italia ce ne sono ancora relativamente pochi. Attraverso un’ampia offerta la Blue Factory riesce a soddisfare ogni tipo di target ed oggi ha annunciato un nuovo dispositivo indirizzato alla fascia economica ma con specifiche di tutto rispetto per chiunque: il Vivo Y75 5G.

E’ un nuovo smartphone che nonostante il suo prezzo molto contenuto supporta le reti di quinta generazione, ed ha anche un design abbastanza moderno e accattivante nelle colorazioni Starlight Black e Glowing Galaxy. Vivo Y75 5G ha un display LCD con una diagonale di 6,58 pollici e una risoluzione Full HD+. Il suo processore è un MediaTek Dimensity 700 accompagnato da 8 GB di memoria RAM e 128 GB di spazio di archiviazione espandibile fino a 1 TB con l’ausilio di una micro SD.

Vivo Y75 5G ha una tripla fotocamera posteriore da 50 + 2 + 2 Megapixel inclusiva di sensore macro e lente di profondità, mentre sulla parte frontale, in un notch a goccia, monta un sensore da 16 Megapixel. La batteria sarà senza dubbio una delle sue migliori qualità, vista la sua capacità di 5000 mAh con ricarica rapida a 18W. Il dispositivo è dotato di un lettore di impronte montato lateralmente ed esegue Funtouch OS 12 basata su Android 12.

Vivo Y75 5G è stato commercializzato in India ad un prezzo di circa 260 euro al cambio; non è ancora noto se e quando arriverà in altri mercati.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!