Yu-Gi-Oh! Master Duel: il GCC definitivo è disponibile gratis su PC e console

Il gioco di carte definitivo: così Konami ha definito Yu-Gi-Oh! Master Duel, da oggi disponibile sia su PC che sulle console PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC (tramite Steam). Il gioco di carte collezionabile è fruibile in modalità free-to-play: non è quindi necessario sborsare nemmeno un centesimo per giocarci, tuttavia ci saranno gli acquisti che si potranno effettuare all’interno.

Il gioco arriverà successivamente anche su Android e iOS, dove da tempo spopola già Duel Links. Yu-Gi-Oh! Master Duel include un’universo di oltre 10.000 carte da sbloccare e collezionare e si può giocare in risoluzione 4K con tanto di cross-play e cross-save. Oltre alla modalità multi-giocatore che sarà sicuramente la più gettonata per via della natura del gioco, c’è anche una modalità giocatore singolo focalizzata sulla storia delle carte.

Yu-Gi-Oh! Master Duel si differenzia da Duel Links perchè vengono utilizzate le regole classiche. Include inoltre tornei ed eventi a tempo limitato per i giocatori esperti, mentre i principianti potranno imparare a giocare o ricordare le regole attraverso i tutorial approfonditi. Un ruolo fondamentale lo giocheranno il Negozio di carte integrato e la costruzione dei deck, che saranno determinanti assieme all’abilità del giocatore per vincere i duelli in tutte le modalità.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!