Negli ultimi tempi il mercato delle cuffie wireless è senza dubbio uno dei più fertili ed è per questo che non poteva mancare un prodotto Amazon. L’azienda ha infatti annunciato le sue Echo Buds, cuffiette che possono contare sull’integrazione con Alexa e su sei mesi di abbonamento gratuito ad Amazon Music Unlimited. Amazon le propone in due versioni: quella wireless costa all’incirca 20 euro in più rispetto a quella senza wireless.
Tra le caratteristiche più interessanti delle Echo Buds c’è ovviamente la cancellazione attiva del rumore (ANC); inoltre, le cuffie possono essere utilizzate anche per interagire con Alexa e per attivare la riproduzione di contenuti audio quando vengono collegate allo smartphone dove è appunto installata l’app dell’assistente vocale. Amazon ha voluto realizzare un prodotto abbastanza leggero (il peso è di 5,7 grammi ad auricolare), con driver audio da 5,7 millimetri.
Oltre alla connessione Bluetooth 5.0, le Amazon Echo Buds godono della certificazione IPX4, che accerta la resistenza del prodotto a schizzi d’acqua e sudore. Naturalmente non mancano i vari sensori, come l’accelerometro, il sensore di prossimità e molti altri ancora. Infine, le nuove cuffie wireless di Amazon hanno un’autonomia dichiarata di 5 ore con ANC attivato, che diventa di 6 ore e mezza senza ANC. Il prezzo è di 119,99 euro per il modello cablato (in offerta per il lancio a 79,99 euro) e 139,99 euro per la variante con ricarica wireless (scontata a 99,99 euro).
In Italia è appena andato in vendita anche Echo Show 15: lo smart display più grande di Amazon che si può appendere alla parte proprio come un quadro. I pre-ordini andavano avanti dal 20 gennaio scorso, ma da oggi il dispositivo è ufficialmente in vendita, anche se le consegne saranno molto lunghe. Il sito riporta infatti che le consegne sono fissate per maggio, forse a causa della scarsità di componenti.
Echo Show 15 ha un prezzo di 249 euro, che è lo stesso prezzo a cui si trova Show 10. Tra le differenze più importanti fra i due modelli troviamo l’assenza sul primo di un hub ZigBee in favore di un pannello più grande.