Galaxy S22 e Tab S8 in pre-ordine: tutti i prezzi dei top di gamma Samsung

La giornata di ieri è stata senza dubbio una delle più importanti dell’anno per Samsung. In occasione dell’evento Unpacked, infatti, il colosso di Seul ha presentato ufficialmente i tre smartphone della sua nuova serie ammiraglia Galaxy S22, attesissimi dai fan. Si tratta del modello Galaxy S22 “standard”, della variante Plus e infine del modello Ultra (il più prestante). Ma non è tutto, perché durante l’evento Samsung ha svelato ufficialmente anche i nuovi tablet Tab S8: oltre alla variante base, abbiamo anche S8+ e Ultra.

Come ormai trapelato da alcune settimane, la variante Ultra riprende diverse caratteristiche della serie Note e fa felici coloro che non riuscivano ad accettare l’addio a questa serie. Per quanto riguarda invece i tablet, siamo di fronte a prodotti di ottimo livello, in grado di competere con gli iPad Pro di Apple. La buona notizia è che tutti questi nuovi dispositivi di Samsung sono già disponibili per il pre-ordine, con i modelli che variano in base a dimensioni e prezzo.

Per quanto riguarda il Galaxy S22, i prezzi vanno da 879 a 929 euro: il modello “standard” è il più economico tra i tre nuovi smartphone proposti dall’azienda sudcoreana. Il Plus costa invece da 1.079 a 1.129 euro in base alle diverse varianti, mentre il più avanzato Ultra con S Pen integrata viene proposto in tre varianti che costano rispettivamente 1.279, 1.379 e 1.489 euro. La variante base del Tab S8 viene venduta a 799 euro, mentre S8+ parte da 999 euro; infine, il prezzo di partenza di S8 Ultra è 1.299 euro.

I dispositivi sono disponibili al pre-ordine su Amazon e anche nei migliori negozi di elettronica italiani.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.