Si è tenuto da una manciata di ore il Nintendo Direct del 9 febbraio 2022 ed è stato un evento ricco di novità per gli appassionati di gaming e i possessori di una Switch. La grande N ha annunciato tanti giochi e ha anche confermato una serie di titoli in arrivo proprio nei prossimi mesi. Tra gli annunci più rilevanti c’è sicuramente il musou Fire Emblem Warriors: Three Hopes.
Al Nintendo Direct è stato annunciato anche l’imminente arrivo di Xenoblade Chronicles 3, oltre a Nintendo Switch Sports che raccoglie l’eredità di Wii Sports. Sono ufficiali anche il nuovo Mario Strikers Battle League Football e Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi, con quest’ultimo che è un’espansione contenente 48 percorsi rimasterizzati da precedenti titoli della saga.
Annunciate delle novità per Splatoon 3, che debutterà quest’estate, ed è stato mostrato un trailer di Kirby e la terra perduta. Sta per arrivare anche Portal: Collezione da compagnia. Altri annunci meno importanti arrivati durante il Nintendo Direct del 9 febbraio 2022 sono i seguenti.
- MLB The Show 22
- GetsuFumaDen: Undying Moon
- Taiko no Tatsujin: Rhythm Festival
- Disney Speedstorm
- Chrono Cross: The Radical Dreams Edition
- No Man’s Sky
- Earthbound ed EarthBound Beginnings
- Aggiornamento per Metroid Dread
- SD Gundam Battle Alliance
- KLONOA Phantasy Reverie Series
- Front Mission
- Live a Live
- Cuphead The Delicious Last Course
- Star Wars The Force Unleashed
- Advance Wars 1+2 Re-Boot Camp
Vi lasciamo allo streaming dell’evento, mentre nello stesso canale ufficiale su YouTube potete trovare i trailer dei giochi annunciati con le relative date di uscita.